Comunicazione importante su nuove modalità di ingresso e di uscita dalla scuola

PREGIATI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA PRIMARIA,

SI COMUNICA CHE DA LUNEDÌ 22/11/2021 GLI ALUNNI DELLE VARIE CLASSI, NEL RISPETTO DEGLI STESSI ORARI GIÀ INDICATI, UTILIZZERANNO PER L’INGRESSO E L’USCITA SOLO LE PORTE LATERALI DEI DUE PADIGLIONI. NESSUNA CLASSE PASSERÀ PIÙ PER LE DUE PORTE CENTRALI DESTINATE ESCLUSIVAMENTE AGLI ALUNNI DELL’INFANZIA. SI RIBADISCE AI SIGNORI GENITORI CHE L’ACCESSO DAI CANCELLI ESTERNI ALLA SCUOLA RESTA REGOLAMENTATO COSÌ COM’È STATO GIÀ PRESCRITTO NELLA CIRCOLARE DEL 13/09/2021, RICORDANDO ALTRESÌ DI NON ANTICIPARSI SULL’ORARIO DI INGRESSO ONDE EVITARE ASSEMBRAMENTI NEL CORTILE.I CANCELLI VERRANNO SEMPRE UTILIZZATI PER LE SPECIFICHE CLASSI, SIA ALL’ENTRATA CHE ALL’USCITA AL FINE DI EVITARE PROMISCUITÀ. RESTA RIBADITO CHE I GENITORI AL MATTINO CONDURRANNO, NELL’ORARIO SPECIFICO PER OGNI CLASSE, ATTRAVERSO IL CANCELLO DI RIFERIMENTO, I PROPRI FIGLI FINO ALLA PORTA DI ACCESSO DEL PADIGLIONE LORO DESTINATO, SENZA INTRODURSI NEI LOCALI DELLA SCUOLA. ALLA PORTA TROVERANNO UN COLLABORATORE SCOLASTICO CHE VIGILERÀ SULL’INGRESSO DEGLI ALUNNI; LE DOCENTI, INVECE, ATTENDERANNO I BAMBINI SUL PIANO DI RIFERIMENTO. GLI ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI CHE HANNO DIFFICOLTÀ NEL MUOVERSI O MANCANZA DI AUTONOMIA, SARANNO PRELEVATI ALL’INGRESSO DELLA PORTA O DALL’INSEGNANTE DI SOSTEGNO (SE È IN SERVIZIO IN TALE ORARIO) O DA UNA DOCENTE DI CLASSE O DA UN COLLABORATORE; PERTANTO IL LORO ORARIO DI INGRESSO DEVE ESSERE CONCORDATO E ORGANIZZATO CON LE MAESTRE, PER ASSICURARE LA PUNTUALITÀ. SI RACCOMANDA AI SIGNORI GENITORI DI INDOSSARE LA MASCHERINA ANCHE ALL’ESTERNO DELLA SCUOLA, NEL CORTILE, E DI NON SOSTARVI AL FINE DI EVITARE ASSEMBRAMENTI, SECONDO QUANTO DELIBERATO NEL REGOLAMENTO SCOLASTICO APPROVATO DAGLI ORGANI COLLEGIALI E PUBBLICATO SUL SITO. AL TERMINE DELLE LEZIONI, I GENITORI PRELEVERANNO I PROPRI FIGLI ALLA PORTA DEL PADIGLIONE DALLA QUALE SARANNO ENTRATI, NELL’ORARIO INDICATO E GIÀ NOTO, E LI CONDURRANNO FUORI DALLA SCUOLA, SERVENDOSI ESCLUSIVAMENTE DEGLI STESSI CANCELLI UTILIZZATI AL MATTINO. SI PRECISA CHE IL CANCELLO CENTRALE DI VIA ADRIANA RESTERÀ CHIUSO ALL’INGRESSO E SARÀ UTILIZZATO SOLO PER L’ACCESSO DEGLI ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI. SI APRIRÀ ALL’USCITA PER PERMETTERE IL DEFLUSSO DEGLI ALUNNI DELL’INFANZIA AL TERMINE DEL TEMPO PIENO.

Dott.ssa Olimpia Tedeschi

btnall