ISCRIZIONI INFANZIA A.S. 2020-21

L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia è effettuata a domanda su modello cartaceo, presso la segreteria   dal giorno 7 gennaio 2020 al 31 gennaio 2020
Le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione.

Gli uffici presteranno assistenza tutti i giorni  dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle  ore 10.00  e dalle 15.00 alle 16.00

Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre 2020.  Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età entro il 30 aprile 2021.

I bambini anticipatari saranno accolti compatibilmente con i posti disponibili, dopo l'accoglimento delle domande relative a coloro che compiono i tre anni di età entro il 31 dicembre 2020. Sarà formata per i bambini non accolti una lista d'attesa, stilata secondo l'età degli alunni.

Non sono ammessi alunni con pannolino e non ancora autonomi nell'utilizzo dei servizi.

Ai sensi del decreto legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”, per le scuole dell’infanzia la regolarità della situazione vaccinale  costituisce requisito di accesso alla scuola stessa.

Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili si terranno presenti i criteri di preferenza definiti dal Consiglio di istituto.