MISURE STRAORDINARIE DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE RESIDENTI IN CAMPANIA Decreto Regione Campania 198 del 17 aprile 2020

Il Decreto della Regione Campania n. 198 del 17 Aprile 2020 prevede provvidenze a favore delle famiglie per l'acquisto di strumenti informatici a supporto della Didattica a Distanza. In particolare si riporta il contenuto dell'art. 3.

In allegato il testo del Decreto

Art. 3 - Descrizione dell’intervento e importo del sostegno economico

Il sostegno economico è erogato alle famiglie nella forma di un bonus per l’acquisto di attrezzature, strumenti informatici ed altri supporti per l’accesso ai sevizi didattici e socio-educativi e/o per le spese relative a servizi di babysitting.

Il contributo è assegnato ed erogato alla famiglia fin ad un importo massimo di 500,00 prescindere dal numero dei figli, come a seguito specificato:

a) Euro 500,00 per i nuclei familiari con ISEE fino a 20.000 euro.

b) Euro 300, per i nuclei familiari con ISEE fino a 35.000

Il bonus non è cumulabile con altri incentivi e con tutte le indennità e le agevolazioni, anche finanziarie, emanate a livello nazionale per le medesime finalità, comprese le misure nazionali previste dal D.L n. 18 del 17 marzo 2020 e dal D.I del 28 marzo (ad esempio sevizio baby sitting, comodato d’uso di dispositivi digitali individuali attraverso le istituzioni scolastiche, ecc…).

Allegati:

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.