SPORTELLO D'ASCOLTO

Anche quest’anno, nel nostro Istituto sarà presente un servizio di supporto psicopedagogico per crescere insieme in famiglia e a scuola. E' uno spazio che offre l'opportunità di sentirsi accolti e sostenuti nell'affrontare dubbi, fatiche, momenti

critici riguardanti il percorso di crescita dei bambini e per valorizzare  le competenze formative e relazionali attraverso la ricerca di chiavi di lettura delle situazioni problematiche.

sportello 1

Lo spazio d’ascolto è rivolto:

ai Genitori degli alunni frequentanti la Scuola dell'Infanzia, la Scuola Primaria,

agli Insegnanti dell'Istituto,

eventualmente, agli alunni delle classi IV-V di scuola primaria.

ascolto 2

SERVIZI:

Lo spazio d’ascolto è articolato in uno sportello di

ASCOLTO PSICOLOGICO: a cura della dott.ssa Barbara Bartoli

MEDIAZIONE FAMILIARE: a cura della dott.ssa Mariella Romano

ascolto 3

SEDE – ORARIO-PRENOTAZIONE

Il servizio sarà attivo, presso la sede del I Circolo, nel pomeriggio del MARTEDI' dalle ore 15.00 alle ore 16.00, a partire dal mese di novembre.

E’ possibile accedere ai servizi compilando il modulo di prenotazione, reperibile nell’apposito spazio antistante gli uffici di segreteria.

LA PRENOTAZIONE VA INSERITA NELL’APPOSITA CASSETTA.

IL SERVIZIO E’ COPERTO DA SEGRETO PROFESSIONALE

Si allegano brochure del servizio e moduli per la prenotazione